Storie di vite cambiate dal cyberbullismo

Anche quest’anno, il nostro Istituto partecipa  al progetto per sensibilizzare adolescenti, genitori e insegnanti al problema del cyberbullismo

Utente TECH 012

da Tech 012

10 Ottobre 2023:  la storia di Santiago.

“Cercare la persona giusta e confidarle i miei problemi è stato fondamentale per risolvere la questione. Io ho subìto sia il bullismo che il cyberbullismo, ma sono tuttora convinto che i veri deboli fossero coloro che mi discriminavano. Chi combatte le diversità ha paura di sé stesso.”

Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa  al progetto ideato da Unieuro, con la collaborazione della Polizia di Stato, per sensibilizzare adolescenti, genitori e insegnanti al problema del cyberbullismo e a un uso consapevole dei device connessi alla rete.

Lo sviluppo tecnologico corre veloce!

Per questo dobbiamo tenere il passo e assimilare in fretta gli aspetti positivi che ci offre l’universo online trasformandoli in opportunità di studio, di lavoro e di conoscenza dell’altro, imparando allo stesso tempo a riconoscerne le insidie.

#cuoriconnessi è un progetto studiato per dare ad insegnanti, genitori e ai ragazzi gli strumenti per utilizzare la tecnologia in modo più consapevole e corretto, evidenziando i pericoli che si celano dietro l’apparente anonimato del web.

Durante tutto l’anno scolastico, sono previsti incontri in diretta streaming della durata di 50 minuti, a cui le scuole possono partecipare e durante i quali sono approfondite le diverse tematiche legati al web. In questi incontri sono presenti anche rappresentanti della Polizia di Stato per rispondere ai quesiti degli studenti.

GLI STRUMENTI DI #CUORICONNESSI

Visita il sito dedicato e scarica il libro edizione 2023 La realtà delle parole, INSIEME POSSIAMO….