Coro Di Venere Ensemble in Concert

Il giorno 26 marzo 2024, presso l’Aula Magna “Giannetto-Di Vietro” della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Minervino Murge, si è tenuto un concerto musicale in occasione delle festività pasquali. Si è esibito il “Coro Di Venere Ensemble“ diretto dal pianista, prof. Palmo Di Venere. Al concerto ha partecipato il prof. Angelantonio Ditolve, docente di musica presso la suddetta scuola, che si è esibito con la tromba. Sono stati interpretati brani musicali di vario genere, alcuni dei quali composti dal direttore di coro, prof. Di Venere. Durante il concerto la pittrice Raffaella Fatto ha trasposto le emozioni su tela, realizzando uno splendido dipinto, donato alla scuola.

Gli alunni hanno partecipato con attenzione ed interesse. Le melodie eseguite hanno trattato temi inerenti alla pace, all’amore per la vita, alla libertà dei popoli oppressi, alla passione di Cristo.

E’ stata un’esperienza formativa e coinvolgente sia per gli alunni che per i docenti grazie alla capacità della musica di comunicare sentimenti, emozioni.

Alla fine del concerto, la Dirigente Scolastica, prof.ssa Angela De Sario, ha ringraziato tutti gli artisti per la passione comunicata attraverso la musica e l’arte figurativa. Infine, ha augurato a tutti gli intervenuti di vivere la Santa Pasqua con serenità e amore per il prossimo che in questo periodo storico vive situazioni difficili e precarie.