Christmas Music Concert

Utente BAIC80000Q-aut

da Baic80000q-aut

Il 20 dicembre 2023 si è svolto il consueto saggio di Natale dal titolo ”Christmas Music Concert” presso la Cattedrale di Minervino Murge. Il repertorio, eseguito dagli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Pietrocola-Mazzini”, ha trattato i temi della  pace nel mondo e dell’amore per la vita.

Come ogni anno, la performance è stata divisa in due parti: la prima parte dedicata al coro delle voci bianche, la seconda ha visto l’esibizione del prof. Angelo Ditolve, direttore del coro, che ha eseguito brani per tromba della tradizione natalizia.  Lo spettacolo ha riscosso successo e gradimento da parte del pubblico che ha partecipato numeroso alla manifestazione. L’impegno e l’ottima esecuzione canora sono  stati ripagati dagli applausi dei presenti, alla fine di ogni canto eseguito. Il coro quest’anno comprendeva anche un gruppo di mamme che si sono esibite insieme agli alunni, partecipando con entusiasmo al progetto di Natale.

Al concerto è intervenuta la Dirigente Scolastica, prof.ssa Angela De Sario, che ha ringraziato in particolare don Angelo Castrovilli per l’ospitalità e l’accoglienza, gli alunni per l’ impegno profuso , i genitori che hanno partecipato attivamente all’attività e tutti i  presenti intervenuti, augurando di trascorrere   un felice Natale in famiglia e un prospero anno nuovo, con l’auspicio di vivere in un mondo sempre più inclusivo e senza pregiudizi.