Tu Scendi dalle Stelle e il Covid

Augurio di buone festività

Carissimi alunni e alunne, genitori, docenti, collaboratori, personale amministrativo, desidero augurarvi un sereno periodo di feste. Colgo l’occasione per ringraziare ciascuno di voi per il ruolo prezioso ed insostituibile svolto all’interno della scuola in questo anno complicato in cui tante certezze acquisite sono crollate.

A voi Docenti va un ringraziamento particolare per la professionalità dimostrata nella formazione degli alunni, per la passione e dedizione dimostrata in questo anno di anomalie e imprevisti.

Alla DSGA e a tutto il personale ATA che mi supportano con impegno paziente nella complessa opera di miglioramento che accompagna il nostro lavoro, voglio porgere i miei auguri.

Al Presidente e ai componenti del Consiglio d’Istituto che, in ogni occasione, sostengono con attenzione e cura il lavoro di tutto il personale della scuola voglio esprimere il mio sincero apprezzamento per la preziosa collaborazione

Alle famiglie, coinvolte quotidianamente nel difficile compito di rafforzare l’azione educativa della scuola, auguro  momenti di serenità e di riposo, dopo le tante ansie e preoccupazioni vissute negli ultimi mesi.

Un augurio alla Sindaca, agli Assessori, a tutta l’Amministrazione Comunale e un sentito grazie per la collaborazione e l’attenzione rivolta alla scuola.

A voi bambini, a voi ragazzi un augurio particolare. Voi siete l’obiettivo del lavoro di tutti, lo stimolo del nostro dovere di ricerca e di miglioramento, scopo del nostro viaggio. Grazie per il vostro impegno, curiosità, per la vostra volontà di crescere cittadini onesti e rispettosi degli altri, perla vostra capacità di migliorare giorno per giorno e di rialzarvi dopo una caduta.

L’augurio che rivolgo a voi tutti è quello di trascorrere nella serenità che ci è consentita questo periodo di vacanza. AUGURI E BUON ANNO NUOVO.