Natale 2020 Infanzia

NATALE 2020 NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Il Natale, quest’anno, riveste un valore particolare. Molti stanno vivendo una situazione di emergenza e paura che rischia di bloccare ogni sogno. Per questo è importante dare un segno, seppure piccolo ma dall’alto valore simbolico per dare modo ai bambini di avere fiducia nel futuro.

Il Natale rappresenta il momento più atteso e significativo dell’anno, la festa che coinvolge adulti e bambini, credenti e non e li trascina in un’atmosfera elettrizzante di luci, suoni e colori, e non potevamo assolutamente permettere che il Covid annullasse tutto questo.

Non potendo organizzare un coro di Natale tutti insieme, ogni sezione si è prodigata nella preparazione degli addobbi e delle scenografie che hanno reso il contesto educativo più sereno, accogliente e stimolante.

Insegnanti e bambini hanno preparato canti, poesie e scenette a tema che saranno filmati e inviati ai genitori per renderli in qualche modo partecipi delle esperienze dei loro figli.

Le rappresentanti di classe, inoltre non potendo organizzare l’arrivo di babbo natale come ogni anno, hanno pensato di confezionare i regali per i bambini in una grande scatola e portarla a scuola.

Saranno le insegnanti a creare l’atmosfera di mistero e curiosità intorno alla scatola che pare arrivi direttamente dal Polo Nord …con mittente.. Babbo Natale.