Continuità 2022

Progetto  Continuità 2022

Nell’ambito del progetto continuità gli alunni delle classi V della Scuola Primaria e le  classi prime della Scuola secondaria di primo grado,il giorno 8 giugno 2022 hanno condiviso una giornata all’insegna della sostenibilità ambientale presso la “Villa Faro” di Minervino Murge. L’evento organizzato dall’Istituto Comprensivo “Pietrocola-Mazzini” con la collaborazione dell’Associazione di volontariato Lav e l’amministrazione comunale, si è rivelato fondamentale come compimento di un macro percorso. Gli alunni, muniti di dispositivi igienici di sicurezza, hanno perlustrato l’intera area “Faro” raccogliendo e selezionando rifiuti di ogni genere. Un grande momento di inclusione e  collaborazione per comprendere l’importanza che la tutela del territorio ha per il futuro di tutti . L’ambiente rappresenta la nostra “casa madre” e di conseguenza la sua cura e conservazione è per noi vitale. Da sempre la nostra scuola riconosce il valore di questo tema e investe risorse per educare i giovani al rispetto dell’ambiente.