Carnevale 2021

CARNEVALE 2021 NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Ecco una delle ricorrenze dell’anno fra le più gradite ai bambini: il Carnevale, un momento elettrizzante di allegria, divertimento, socializzazione, che consente ai piccoli di travestirsi, di truccarsi, di lanciare coriandoli e stelle filanti trasgredendo, così alle regole quotidiane di non sporcare e non gettare gli oggetti al suolo.  Allo stesso tempo diventa occasione per numerose attività didattiche ed esperienze d’apprendimento che concorrono a sviluppare la capacità di comunicare ed esprimersi utilizzando linguaggi verbali e non verbali.

Il laboratorio “Carnevale 2021” nella scuola dell’infanzia, a causa delle restrizioni per covid 19 si è svolto all’interno delle sezioni per ogni gruppo di alunni offrendo al bambino l’occasione di essere il vero protagonista, nell’esperienza ludico-didattica.

Il carnevale, con la sua allegria, spensieratezza e fantasia, ha lasciato ampio spazio per ogni bambino alla capacità di trasformarsi e trasformare la realtà, quindi, alla sperimentazione e al potenziamento di ogni propria dote esplicita o nascosta.