Andrà tutto bene

#iorestoacasa

Andrà tutto bene…..

il contributo dei nostri ragazzi per sentirci meno soli, uniti anche se distanti

Anche la nostra scuola reagisce al coronavirus girando un video tra tutti i ragazzi delle classi I che ognuno da casa ha realizzato con l’ #iorestoacasa un disegno. I ragazzi  hanno cercato di  farsi compagnia a distanza, continuato  a camminare insieme   con la consapevolezza che la lontananza fa capire meglio il valore della presenza e della condivisione.

Nell’attesa di tornare a scuola, ho aderito anch’io, come tanti, al flash mob  dalla finestra di casa mia. In questo momento difficile per il nostro Paese, la musica contribuisce ad unire le persone, le emozioni che trasmette arrivano direttamente al nostro cuore e ci danno coraggio. Forza andrà tutto bene.